Chrono-Action-Snow-28

CHRONO

Rompere nuovi confini con il kite ad ultra prestazioni “CHRONO“.

IL primo kite a celle chiuse con depower di Ozone.

L’obiettivo era quello di creare un aquilone ultra performante, con prestazioni per vento leggero per tutti i terreni. Potente, veloce e costantemente in avanti in volo, l’Ozone Chrono è un kite freeride per vento leggero, con altissime potenzialità, in grado di eccellere nelle Race in acqua, terra e neve.

TECNOLOGIA:

Il Chrono è al vertice della progettazione di kite prodotti da Ozone, è il primo kite progettato con il nuovo software CAD ed i  risultati sono impressionanti. Ozone ha usato la grandissima esperienza accumulata nella progettazione aerodinamica dei kite, senza badare a spese, per sviluppare un foil ultra “tagliente” e performante.

Design:
Il design a doppia superficie del Chrono, combina un Aspect Ratio elevatissimo di 7.0 e un incredibile numero di celle (47), tutto questo si traduce in un estrema efficenza di volo e in prestazioni elevatissime. L’elevato numero di celle significa che le centine sono posizionate molto vicine tra loro, creando una superficie molto liscia che da meno resistenza e rende il profilo più pulito.

Rinforzi Leading Edge:
La Leading Edge del Chronoè rinforzata con stecche flessibili di materiale plastico molto leggero, in modo da fare mantenere a quest’ultima la forma del profilo durante i cambiamenti di angolo d’attacco e nelle turbolenze d’aria.

Cinghie Interne:
All’interno della vela sono presenti delle “cinghie” che distribuiscono le tensioni in tutta la vela in modo uniforme ed efficace.

Briglie High Performance:
Per ridurre la la resistenza parassita dovuta alla brigliatura del kite, Ozone ha usato una brigliatura ad alta prestazione prodotta da Edelrid. Queste briglie hanno un diametro ridottissimo per la massima prestazione.

Materiali High Tech:
Il tessuto della vela ad alta resistenza con valori di porosità estremamente bassi e una leggerezza elevata, ha permesso di stabilizzare ulteriormente la superficie e massimizzare le caratteristiche di volo veloce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>