IMG_4426

TEST CABRINHA SWITCHBLADE 2015



IMG_4422finalmente, tutto il materiale cabrinha è arrivato nel nostro shop, e alla prima occasione di bavetta di vento abbiamo iniziato con i test.
La prima ala che abbiamo provato, è la switchblade, il kite più venduto da cabrinha, e che quest’anno compie ben 10 anni…..10 anni di successi infallibili, hanno fatto si che questo kite è ancora uno tra i più venduti nel mondo.

IMG_4424
Questo, è un freeride/frestyle, un vero e proprio crossover, con cui puoi fare di tutto, dalle manovre wakestyle sganciate ai saltoni, fino ad arrivare al wave.
Ovviamente come tutti i crossover, se siete amanti di una disciplina specifica, sicuramente troverete kite più adatti a voi, ma posso dirvi che dopo aver testato questo kite, siamo rimasti tutti senza parole.

 

 

Abbiamo provato una 12 mt in condizione di super light wind inizialmente, 8-10 nodi e l’hydro foil, per poi cambiare con un surfino e 12-14 nodi.

IMG_4415

in entrambe le situazioni il kite non ci ha mai deluso, soprattutto con l’hydro foil, ebbene si, questo aquilone è perfetto anche per chi ama divertirsi a volare sull’acqua, senza dover comprare una vela da race.

considerando che una delle cose più famose dello switchblade è il suo tiro, infatti, da quando è uscito, rispetto agli altri kite, se la gente in acqua surfava con una 12 mt ed era scarico, tu con uno switchblade 10 mt andavi a cannone, ci aspettavamo un kite, super lento, poco reattivo e molto duro sulla barra; invece, abbiamo riscontrato praticamente l’opposto, un kite che risponde alla grande al comando, non troppo ‘’pesante’’ sulla barra, abbastanza veloce e reattivo.

la sua qualità migliore, però a parere mio, la troviamo nell’hang time e nei big air, questo kite, vi tirerà fuori dall’acqua come pochi kite sanno fare, e anche nei loop non si comporta male.

ebbene non vi resta che venire a provarlo,  ci troverete lungo il litorale romano, a vostra disposizione per farvi provare kite e non solo, mute, trapezi, tavole e chi più ne ha più ne metta…..contatta un promoter o un atleta oppure visita il sito, e richiedi il tuo preventivo personalizzato; puoi anche chiamarci e ti sapremo consigliare ciò che più fa per te!….IMG_4416IMG_4417

IMG_4419

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>