Ozone C4 - Andrea Ragazzoni

Andrea Ragazzoni test c4 e zephir

Schermata 2015-04-12 alle 18.37.42abbiamo chiesto al nostro atleta freestyle Andrea Ragazzoni di parlarci del suo set di kite.

qui la traduzione del suo articolo su ozonekites.com (link: http://ozonekites.com/news/article/andrea-ragazzoni-training-c4-zephyr)


IMG_0514”ciao a tutti,

questo è il primo anno che uso i kite Ozone e voglio condividere con voi le mie prime impressioni ed il mio feeling con questa grande e spettacolare famiglia.

sono adesso 2 mesi che mi alleno in sicilia e giro con i c4 e lo zephir per il vento leggero.

il c4 come ben saprete, è un kite 100% freestyle e cavolo lo adoro! è uno dei migliori kite che abbia mai provato.

il c4 per la mia opinione è il kite perfetto per quelli che vogliono spingere i propri limiti nel wakestyle eseguendo potenti e tecniche manovre senza compromessi.

il c4 è una vera bomba, è super stabile ed ha una potenza che non è facile trovare in un altro kite. Ti aiuta veramente a raggiungere un livello superiore facendoti sentire confortevole allo stesso tempo grazie ai differenti set up che ci sono sul kite: 2 punti di attacco per le front lines per cambiare da più o meno modalità freestyle e 3 per le back lines per più o meno pressione sulla barra e per la velocità di rotazione della vela…..in questo modo il c4 sarà esattamente come tu lo preferisci.IMG_8660

La cosa con cui mi trovo meglio di tutti è lo spirito e la filosofia Ozone, meno marketing più qualità. questo è esattamente ciò di cui hai bisogno quando navighi con un kite.

infatti, la struttura del kite è composta da materiali top di gamma, il dacron è d2 techno force, la LE, gli struts e la maggior parte delle più importanti parti del kite sono rinforzate e garantite dalla ozone warranty service.

super facile anche la ripartenza dall’acqua, per non parlare dello ”slack”, quando si effettua il pop il kite ”muore” per darti la possibilità di passare la barra facilmente, poi riprende nuovamente potenza per un facile e fluido atterraggio.

io personalmente giro anche con lo zephir 17 mt e sono felicissimo di fare manovre tecniche e potenti già con 10-12 nodi….è incredibile come ti spinge in aria senza vento.

penso che il c4 e lo zephir sono il set perfetto per un freestyler….potrai girare in tutte le condizioni, senza mai sprecare un giorno di vento….

IMG_8563

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>